Brand identity è l’identità del marchio che è la sintesi di tanti elementi che la compongono e la identificano in quello che l’impresa (oppure organizzazione, associazione) vuole comunicare al suo pubblico. Il marchio è quel segno grafico che distingue i prodotti o i servizi di un'impresa da quelli della concorrenza.
La parola "Brand" nasce con tutta probabilità dai marchi a fuoco che venivano applicati su cavalli e tori che nel 19° secolo in America definivano l'appartenenza alle relative scuderie.
Per essere distintivo un marchio deve essere progettato con cura e analisi.
Una combinazione di uno o più di questi elementi può essere utilizzata per creare la Brand Identity (identità di marca).
Il significato di brand è «tutto ciò che un prodotto o servizio rappresenta per i consumatori», come affermano Philip Kotler e Gary Armstrong nel libro “Principi di Marketing“, aggiungendo che questa è «la risorsa più durevole dell’impresa, che vive più a lungo dei singoli prodotti e delle strutture».
La cura dei particolari ed una sempre costante attenzione alle tendenze del design fanno dello stile di Studio Graphica i veri punti di forza. Innovazione e tradizione.
Un brand forte e di successo si costruisce attraverso un processo lungo, per questo è indispensabile e necessario dedicare pensiero, strategia, risorse ed energie.
Il brand/marchio è un asset fondamentale della tua azienda.
Studio Graphica snc
Tutti i Diritti sono riservati - © 1994-2021
Per maggiori informazioni, contattaci:
+39 333 299.15.40 | info@studiographica.it
P. IVA 04639080722